PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO “GIOVANI E FUTURO”

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento con il settimanale Famiglia Cristiana hanno promosso la prima edizione del premio giornalistico “Giovani e futuro”.

Il premio è aperto a giornalisti fino ai 35 anni d’età e vuole indagare il mondo giovanile oggi combattuto tra le difficoltà occupazionali e la costruzione di una famiglia, il desiderio di avere figli e le prospettive di carriera.Saranno premiati i migliori servizi giornalistici che avranno raccontato questa dimensione con inchieste e reportage sulle varie piattaforme.

Presidente della giuria di valutazione è Susanna Petruni, giornalista Rai. Il premio si avvale del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige ed è sponsorizzato dal Lions Clubs International Trento Host.

SCHEDA TECNICA:

Scadenza presentazione domande: 31 agosto 2023

Il premio è rivolto a giovani con al massimo 35 anni d’età e iscritti nell’albo dei giornalisti professionisti, pubblicisti o nel registro dei praticanti alla data del 31 agosto 2023 e che, con servizi, inchieste e reportage, hanno trattato i temi centrali del premio.

Ciascun partecipante può presentare opere già pubblicate, trasmesse o diffuse su una testata giornalistica registrata – sia essa cartacea, televisiva, radiofonica o on-line – nel periodo compreso dal 1 agosto 2022 al 31 luglio 2023.

 

Sezioni del Premio:

PRIMA SEZIONE: Sezione rivolta ad opere pubblicate su carta stampata, quotidiani e periodici;

SECONDA SEZIONE: Sezione rivolta ad opere trasmesse o diffuse via radio e frequenze televisive;

TERZA SEZIONE: Sezione rivolta ad opere trasmesse o diffuse da testate giornalistiche on-line o da agenzia di stampa.

Per ogni sezione prevista dal bando vi sarà un riconoscimento economico pari ad € 1.500,00 euro sostenuto economicamente dal Lions Clubs International Trento Host.

 

Maggiori informazioni qui: https://www.trentinofamiglia.it/Premio-giornalistico-Giovani-e-futuro