NEWSLETTER DEL MARZO 2022

Ciao collega,

ecco le tre novità di marzo più rilevanti per la nostra comunità.

  • Assostampa e Ordine si sono costituiti parte civile nel processo per gli ammanchi in bilancio a suo tempo rilevati e segnalati all’autorità giudiziaria. Il pubblico ministero ha chiesto di riqualificare l’accusa da appropriazione indebita a peculato.
  • Sabato alle 12 nell’auditorium comunale di Ghilarza si tiene un convegno su Antonio Gramsci e il giornalismo. L’occasione sono i 20 anni dell’associazione Articolo 21 e a concludere i lavori sarà il fondatore Beppe Giulietti, che come sai è anche presidente della Fnsi. Trovi il programma completo su stampasarda.it, per gli iscritti all’Ordine la partecipazione garantisce 5 crediti formativi.
  • Su voto unanime dei consiglieri, domenica mattina alle 11 intitoleremo la sala riunioni del nostro direttivo a Piero Mannironi a un anno inesatto dalla sua scomparsa. Piero è stato presidente dell’Assostampa dal 1987 ai primi giorni del 1992, ma ha anche fatto parte del consiglio dell’Ordine e ha presieduto il consiglio di disciplina: per questo oltre alla sua famiglia, al presidente della Fnsi e al direttivo del sindacato saranno presenti il presidente e i consiglieri dell’Ordine. Mi piacerebbe invitare tutte le colleghe e tutti i colleghi per rendere un omaggio corale a una persona bella e speciale, della quale non ci siamo abituati ad avere nostalgia, ma le dimensioni della sala e le norme anti Covid non lo consentono. Ma d’altronde se dovessimo trovare spazio per tutti coloro che hanno affetto e stima per Piero Mannironi avremmo difficoltà anche se dovessimo intitolargli uno spazio molto più ampio. Nella prossima newsletter però potrò indicarti il link al video della giornata, che pubblicheremo sul nostro sito e su YouTube.

Grazie dell’attenzione e buona giornata, Celestino