DAL FIDUCIARIO GIOVANNI PERROTTI, SCADENZE CASAGIT DI DICEMBRE

Care colleghe, cari colleghi,

Le richieste di rimborso per le spese sanitarie effettuate nei mesi di luglio, agosto e settembre scorsi devono essere presentate entro 20 dicembre prossimo. Le richieste, con la documentazione che attesti prescrizioni e spese sostenute, devono essere presentate direttamente alla Consulta della Sardegna (via Barone Rossi 29, cap. 09125 Cagliari). Il rispetto della data di consegna è indispensabile per consentire l’invio a Roma delle pratiche entro i tempi stabiliti che devono tener conto di eventuali (e spesso frequenti) ritardi postali.

Chi desidera rivolgersi direttamente alla sede di Roma della Casagit (via Marocco 61, cap. 00144)
deve spedire la documentazione (ha tempo sino al 31 dicembre) per raccomandata con avviso di ricevuta. Vi consiglio di fotocopiare tutti i documenti al fine di poterli ripresentare in caso di smarrimento o disguido postale.

Ovviamente, possono essere presentate anche le richieste relative alle spese effettuate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, la cui scadenza ultima rimane comunque a marzo 2018.

CHIUSURA FESTIVITA’ – Durante le festività di Natale, gli uffici della Consulta regionale della Casagit (via Barone Rossi 29, cap. 09125 Cagliari) saranno chiusi dal 22 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.  Gli uffici della Direzione Generale, in via Marocco 61 a Roma, sono chiusi nei giorni 23, 24, 25, 26 e 30, 31 dicembre 2017 e quindi 1, 6 e 7  gennaio 2018.

CONTRIBUTI INVARIATI – Le quote 2018 (volontari; aggregati; Mav per familiari a carico; contributo individuale per coniuge o convivente more uxorio non a carico, per figlio tra 21 e 26 anni, per figlio tra 26 e 35 anni, per genitori a carico; quote iscrizione Nuovi Profili Due, Tre e Quattro) rimangono invariate rispetto al 2017 (il dettaglio è disponibile su www.casagit.it).

NUOVI PROFILI – Fino a giugno 2018 sarà possibile iscriversi ai Nuovi Profili Due, Tre e Quattro, le cui prestazioni sono state sensibilmente accresciute, mentre le quote contributive rimangono invariate tra i 1.500 e i 3000 euro l’anno. Queste formule di assistenza sanitaria sono particolarmente interessanti per gli uffici stampa e i freelance; ma anche per i figli dei giornalisti già assistiti da Casagit, ma usciti per ragione di età o di reddito. Su www.casagit.it ogni ulteriore utile informazione.

Un caro saluto,

Il Fiduciario
Gianni Perrotti