XVIII EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO, A PERUGIA DAL 17 AL 21 APRILE 2024

Ecco tutto quello che devi sapere se parteciperai in presenza oppure seguirai online la XVIII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, a Perugia dal 17 al 21 aprile 2024.

INGRESSO LIBERO 

Come ogni anno, l’accesso agli eventi del Festival Internazionale del Giornalismo è totalmente gratuito. Fino a esaurimento posti disponibili.

La registrazione è richiesta solo per le consulenze gratuite one-to-one presso le ‘Safety clinics’, ovvero gli sportelli per la tutela legale e la sicurezza dei giornalisti, e per i workshop di fotografia e video con lo smartphone, ‘Sunrise film walk’. I moduli di registrazione si trovano sul sito nelle pagine delle sessioni di riferimento in programma al festival.

WELCOME POINT

Cerchi informazioni o una brochure? Il Welcome Point del Festival si trova all’Hotel Brufani, presso la Sala Oderisi – tutti i giorni dal mercoledì a domenica dalle 9 alle 19,

IL PROGRAMMA

Puoi esplorare e conoscere il programma di #ijf24 sul sito, scegliendo come criteri di navigazione giorno, sala, speaker, categoria, aggiungendo poi gli eventi che ti interessano al calendario del tuo cellulare o computer.

OFF-PROGRAMME

Il Festival offre diverse occasioni per incontrarsi e conoscersi, fare networking e parlare di lavoro, scoprile nella sezione “Off Programme“. Questa parte del programma continuerà a essere aggiornata fino al giorno prima dell’inizio del Festival. Il pubblico e gli speaker possono così di incontri organizzati al di là degli eventi ufficiali in programma. Per chi organizza questi incontri è un modo per far conoscere la loro iniziativa alla comunità del Festival. 

GLI SPEAKER

Vuoi sapere chi sono gli oltre 600 speaker? Nella scheda di ogni speaker trovi una breve biografia e gli eventi a cui parteciperà.

FREE WI-FI

A #ijf24 il Wi-Fi è gratuito e disponibile in tutte le sedi del festival. Basta collegarsi alla rete Wi-Fi journalismfestival e inserire la password journalismfestival.

LA TRADUZIONE SIMULTANEA

In tutte le sale è previsto per gli eventi un servizio di traduzione automatica in tempo reale degli eventi (AI-generated real-time translation). Si tratta di W-AIspeech, realizzato dal Festival Internazionale del Giornalismo in collaborazione con WILDOO.AI. Puoi scegliere di seguire la traduzione sullo screen del tuo cellulare o di ascoltarla versione audio (porta con te le cuffie).

Basta inquadrare il QR code che troverai nella pagina dedicata alla informazioni utili all’interno della brochure-programma, e seguire il link che apparirà. Il QR code sarà anche proiettato sugli schermi nelle sale all’inizio di ogni evento. In alcuni casi potrà essere necessario attendere alcuni secondi prima che inizi la traduzione dell’intervento, ovviamente la traduzione potrebbe non essere precisissima (succede anche con la traduzione “umana”) ma comunque restituirà il senso del discorso.

EVENTI IN LIVE STREAMING

Tutti gli eventi sono trasmessi in diretta sul sito, nella scheda di ogni evento in programma e all’interno delle schede bio degli speaker. Potrai seguire le dirette anche sul nostro canale YouTube. I video degli eventi saranno disponibili anche on demand.