CORSO DI PUBLIC SPEAKING A CAGLIARI IL 7 MARZO

Gli importanti cambiamenti e le accelerazioni che la nostra epoca richiede, pongono ai giornalisti, tra le altre sfide, quella di adeguarsi a un modo di comunicare più consapevole. La tecnologia propone continuamente modelli nuovi di comunicazione, sempre diversi e sempre più sofisticati e curati.
Che siano davanti a un pubblico o a una videocamera, è essenziale che i giornalisti acquisiscano la consapevolezza precisa degli strumenti verbali, paraverbali e non verbali, utili a una comunicazione sempre più competitiva. L’oggetto del corso, il Public Speaking, è una branca comunicativa che si occupa di rendere consapevole chi vi si accosta, del proprio stile individuale di comunicazione per migliorarlo notevolmente attraverso una serie di feedback ed esercitazioni. Per proiettare autorevolezza e reclamare l’attenzione di chi ci ascolta dobbiamo imparare a proiettare un’immagine positiva di noi stessi,conoscere la nostra voce,il linguaggio del corpo,la prossemica, capire il pubblico, saperne catturare l’attenzione,mantenere alta la curiosità,accogliere con lo sguardo ed esercitarci sulla sintesi verbale.
Il Public Speaking insegna le tecniche verbali, paraverbali e non verbali per relazionarci in modo ottimale con il nostro pubblico.
Potranno partecipare i primi 20 iscritti sulla piattaforma (formazionegiornalisti.it – corso dell’Associazione della Stampa Sarda – EFT).
Il corso, tenuto dalla dottoressa Annalisa Pirastu, si svolgerà nella sala convegni dell’Associazione della Stampa Sarda in via Barone Rossi 29 a Cagliari, dalle 9.30 alle 13.30.
Ai colleghi che parteciperanno saranno riconosciuti 4 crediti.