PREMIATO IL LIBRO “UN GIORNO ALL’IMPROVVISO: I RACCONTI DELLE DONNE AL TEMPO DEL COVID”

In occasione della XXXVIII Edizione del Premio, la Fondazione Giuseppe Dessì riconosce una menzione speciale al libro “Un giorno all’improvviso: I racconti delle donne al tempo del Covid”, curato da Giulia Giornaliste.
Questo libro prezioso raccoglie le testimonianze di sedici donne straordinarie che hanno condiviso le loro esperienze durante il lockdown, narrando le sfide, le ansie e le speranze affrontate nel gestire i propri settori professionali in un periodo così difficile.
Le protagoniste di queste storie hanno mostrato il valore della solidarietà e della resilienza, tessendo legami nella comunità per affrontare insieme le difficoltà imposte dal Covid-19. È un riconoscimento non solo per il libro ma anche per tutte le donne che vi hanno contribuito, un modo di celebrare la forza e la determinazione di fronte alle avversità.
Questa menzione speciale è un omaggio anche alla memoria della fotografa Daniela Zedda, un tributo a tutte le vite e le storie che hanno lasciato un’impronta indelebile durante questo periodo storico così complesso.
“Un giorno all’improvviso” non è solo un libro, ma un tassello fondamentale nella narrazione di un periodo straordinario e poco indagato della nostra storia recente.