GUS, PREMIO “GIORNALISMO SARDO: L’ADDETTO STAMPA DELL’ANNO”: IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE È STATO PROROGATO AL 30 LUGLIO

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE È STATO PROROGATO Al 30 LUGLIO.

Il 22 giugno è stato pubblicato il bando dell’edizione 2023 del premio “Giornalismo sardo: l’addetto stampa dell’anno” 2023. L’iniziativa è del Gruppo Uffici Stampa Sardegna (GUS), gruppo di specializzazione dell’Associazione della Stampa Sarda, il sindacato unitario dei giornalisti sardi aderente alla FNSI.

Il premio è strutturato in due sezioni: “Addetto stampa della Pubblica amministrazione (Regione, enti locali, sanità e società partecipate)” e “Addetto stampa imprese, organizzazioni private e no profit”. Sono previsti inoltre due premi speciali: “Addetto stampa alla carriera” e “Premio speciale giornalista Gus”.

In questa edizione verrà assegnato anche un riconoscimento anche all’amministratore pubblico sardo che si sia impegnato per l’istituzione di uffici stampa o incrementato l’assunzione di giornalisti pubblici, nell’ambito di rapporti corretti e della valorizzazione della professionalità giornalistica.

Il premio è promosso dal Gruppo Uffici Stampa Sardegna della FNSI, con la collaborazione dell’Associazione della Stampa Sarda e dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, e si rivolge a tutti i giornalisti e le giornaliste (professionisti e pubblicisti) che ricoprono il ruolo di addetto stampa in enti pubblici, in società partecipate, nel campo del no profit, in imprese e organizzazioni private, purché iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Sardegna.

Le candidature per le due sezioni competitive possono essere presentate sia in prima persona, sia da altri soggetti o enti che vogliano segnalare un addetto stampa che, a loro giudizio, si sia distinto per la sua attività in Sardegna.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 30 luglio 2023 all’indirizzo pec stampasarda@legalmail.it, indicando nell’oggetto: “Premio giornalismo sardo – L’addetto stampa dell’anno”.

La cerimonia di premiazione avverrà nel corso di un evento formativo per i giornalisti, orientativamente nell’autunno 2023.

PER APPROFONDIRE

Modello-di-domanda-addetto-stampa-dell-anno-23

PREMIO ADDETTO STAMPA 2023

Categories Gus