NEWSLETTER PRIMA DELLE VACANZE

Ciao collega,
tre cose al volo e poi me ne vado in ferie fino al 18 agosto (gli uffici dell’Assostampa invece chiuderanno alle 16,30 di martedì 7 e riapriranno il 26 alle 8).
Corsi di inglese: abbiamo già ricevuto molte adesioni e anche molti suggerimenti sugli orari delle lezioni. C’è tempo fino al 7 agosto per aderire all’iniziativa e indicare il proprio orario preferito. A settembre ci confronteremo con il Centro linguistico di Ateneo e vi comunicheremo quali saranno effettivamente gli orari, in base alle preferenze che avete espresso ma anche alla disponibilità dei docenti. Siccome molti lo hanno chiesto, via mail e su Whatsapp, ribadisco che ci tengo a organizzare i corsi anche a Sassari e mi metterò il prima possibile al lavoro su questa possibilità.
Fondo complementare: i giornalisti iscritti al Fondo complementare possono far iscrivere anche i familiari a loro carico, che potranno alimentare la loro posizione con contributi volontari. Per dirla in modo più colloquiale e giusto per fare un esempio, per chi ha figli è un’opportunità per garantire loro una pensione integrativa. Se ti interessa, trovi le informazioni su http://www.fondogiornalisti.it/Fondo16_new/notizie1.asp?ID=51
Rottamazione delle cartelle: fiscogiornalisti, il portale di consulenza fiscale convenzionato con l’Assostampa, ricorda a chi ha aderito alla rottamazione delle cartelle di pagamento che oggi scade il termine di pagamento della prima rata (o della rata unica, per chi ha scelto questa soluzione) per chi ha presentato l’istanza entro il 30 aprile 2019 (ante proroga). Il mancato pagamento entro i 5 giorni successivi alla scadenza comporterà la decadenza dal diritto alla rottamazione.
Oggi scade anche il termine per aderire alla rottamazione per chi non ha ancora presentato istanza. In questo caso il termine per pagare la prima rata (o la rata unica) è il 30 novembre.
Per chiarimenti e ulteriori informazioni puoi scrivere a info@fiscogiornalisti.it
Grazie dell’attenzione e tante – ma proprio tante, eh – cose belle.

Celestino