INPGI, COMUNICAZIONI DAL FIDUCIARIO STEFANO SALONE

Ciao collega,
vuoi saperne di più su come e quando potrai finalmente andare in pensione? vuoi capire cosa cambia con la riforma varata dal Consiglio di Amministrazione dell’ Inpgi se già una pensione la ricevi? hai domande da fare sulla tenuta economica e sulle prospettive del nostro Istituto di previdenza? vuoi ricevere chiarimenti e risposte direttamente dal presidente e dal direttore generale dell’ Inpgi? vuoi scoprire come funziona il Fondo di previdenza complementare della nostra categoria?
Se sei interessato a questi ed altri argomenti in tema di previdenza non puoi mancare all’incontro organizzato dall’ Inpgi giovedì 15 marzo dalle 10 alle 16 (con una pausa di un’ora per un breve aperi-pranzo) nella sala “Giorgio Pisano”, in piazza L’Unione Sarda, a Cagliari. Partecipando all’incontro, oltre ad ottenere 5 crediti per la formazione professionale obbligatoria, potrai porre domande di carattere generale e particolare al presidente dell ‘Inpgi, Marina Macelloni, al direttore generale, Mimma Iorio, al presidente del Fondo complementare, Enrico Castelli, e al direttore generale, Giancarlo Tartaglia.
L’incontro è diviso in due parti: dalle 10 alle 13, dopo il saluto del presidente dell’Associazione della Stampa Sarda, Celestino Tabasso, il presidente dell’ Inpgi spiegherà gli effetti dell’ultima riforma varata dal Consiglio di Amministrazione dell’Istituto e le ragioni della crisi. A seguire, il direttore generale dell’Inpgi proporrà un approfondimento tecnico sulle diverse nuove norme approvate e sugli effetti che queste avranno sui trattamenti pensionistici futuri e su quelli in essere. Subito dopo, i giornalisti presenti in sala potranno porre una serie di brevi domande iscrivendosi al tavolo della presidenza.
Dopo la pausa aperi-pranzo, dalle 14 alle 16 il presidente e il direttore generale del Fondo complementare spiegheranno come funziona il Fondo pensione dove i giornalisti versano anche la quota del TFR, presenteranno la nuova politica di investimenti e daranno una serie di suggerimenti per chi ritiene di voler aumentare il livello di contribuzione al fine di rafforzare la previdenza complementare che gode di particolari agevolazioni fiscali.
Dato l’interesse dell’incontro e il ridotto numero di posti a disposizione, ti invito ad iscriverti immeditamente utilizzando la piattaforma Sigef all’indirizzo
https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
In attesa di poterti salutare giovedì 15 marzo alle 10 ti chiedo di estendere questo invito anche ad altri colleghi che fossero interessati agli argomenti trattati.
Grazie
Stefano Salone