CASAGIT, RICHIESTE DI RIMBORSO: LA SCADENZA DEL 31 MARZO

Casagit Salute ricorda a tutti i soci che le richieste di rimborso per le spese sanitarie sostenute nel quarto trimestre dello scorso anno dovranno essere presentate entro giovedì 31 marzo 2022. Si tratta di documenti giustificativi di spesa (fatture e scontrini) riferiti a prestazioni effettuate tra il 1 ottobre e il 31 dicembre 2021. Naturalmente è già possibile presentare anche le richieste per spese successive datate gennaio, febbraio e marzo 2022.

Richieste di rimborso online
Per rendere più semplice la procedura di richiesta di rimborso, per tutti gli iscritti ai piani sanitari Casagit Salute è stata attivata una nuova funzione che consente di inviare via web i documenti di spesa sanitaria. I soci possono inserire in autonomia le richieste di rimborso con i giustificativi delle spese sanitarie, direttamente dall’Area riservata, con una procedura online. Accedi alla nuova Area riservata soci (per sapere “come accedere”, clicca qui).

Il servizio è riservato ai soci registrati all’Area riservata (chi non fosse ancora iscritto, può avviare la procedura contattando l’assistenza telefonica di Casagit Salute al numero 06 54883237).

Documentazione cartacea
È inoltre sempre possibile utilizzare i metodi tradizionali di trasmissione: in tal caso, la documentazione cartacea può essere presentata agli uffici delle Consulte regionali o (anche con invio postale) alla Direzione generale di Roma.

Ricordiamo infine che le spese sanitarie devono essere presentate a Casagit Salute in fotocopia, non è più necessario, infatti, inviare gli originali che devono essere conservati per almeno 5 anni, nell’eventualità che l’Agenzia delle Entrate proceda a controlli sulle spese portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi.

Moduli utili