CASAGIT, 31 MARZO: SCADENZA PER RICHIESTE DI RIMBORSO ULTIMO TRIMESTRE 2020

Casagit Salute ricorda a tutti i soci che le richieste di rimborso per le spese sanitarie effettuate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020 dovranno essere presentate entro e non oltre mercoledì 31 marzo 2021.

La documentazione può essere presentata presso gli uffici regionali o alla Direzione generale. Per chi intendesse avvalersi dei servizi postali, si consiglia di inviare la documentazione almeno una settimana prima della scadenza. Naturalmente è già possibile presentare anche le richieste per le spese datate gennaio, febbraio e marzo (il cui termine ultimo rimane comunque fine giugno 2021).

Per scontrini o fatture datate 2020 è necessario continuare a presentare gli originali. Ma da quest’anno abbiamo introdotto un’importante novità, per rendere più semplice la procedura di richiesta di rimborso: tutte le spese sanitarie emesse a partire dal 1 gennaio 2021 potranno essere presentate a Casagit in fotocopia, non sarà più necessario quindi presentare gli originali.

Ricordiamo che è opportuno conservare gli originali per almeno 5 anni, nell’eventualità che l’Agenzia delle Entrate proceda a controlli sulle spese portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi.