CASAGIT: NOVITÀ, ISCRIZIONI E SCADENZE

E’ NATA LA SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO CASAGIT SALUTE – Con il voto favorevole dell’Assemblea nazionale dei delegati, si è chiuso l’iter di modifica dell’assetto istituzionale della Casagit che, da associazione non riconosciuta, si è trasformata in Società Nazionale di Mutuo Soccorso. Un cambiamento che non modifica le prestazioni per i giornalisti, ma la loro prospettiva: la mutua permetterà infatti a Casagit di entrare nell’ampio mercato del welfare sanitario nazionale, dandole stabilità duratura nel tempo e mettendo a frutto una lunga storia fatta di solidarietà ed esperienza, ora a disposizione anche di altre categorie produttive e dei singoli cittadini.

W-IN: ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 GENNAIO – Dopo l’adesione di circa 3.000 colleghi, è attiva una nuova tranche di iscrizioni al profilo W-IN che durerà fino al 31 gennaio. W-IN è il programma di assistenza sviluppato in collaborazione tra Inpgi e Casagit, riservato a chi versa i contributi alla gestione separata Inpgi e in possesso dei requisiti individuati dall’istituto di previdenza dei giornalisti. Chi aderirà in questa seconda fase potrà accedere alla copertura delle spese sanitarie per le prestazioni effettuate a partire dal 1° gennaio 2020.

FINE DICEMBRE, SCADENZA PER LE RICHIESTE DI RIMBORSO DEL III° TRIMESTRE – Le richieste di rimborso per le spese sanitarie di luglio, agosto e settembre dovranno essere presentate entro martedì 31 dicembre (lunedì 30, per chi consegna alla Direzione Generale di via Marocco 61 a Roma). Non dimenticare di fare le fotocopie di fatture e ricevute inviate a Casagit: potranno servire per le detrazioni fiscali.

CHIUSURE DI NATALE – Nell’augurare un sereno Natale e un felice anno nuovo a tutti i nostri soci e loro familiari, riportiamo di seguito le date di chiusura della sede centrale, dei poliambulatori di Roma e Milano, e delle consulte regionali.