CORSI DI INGLESE E DINTORNI

Prima delle vacanze abbiamo avvertito i nostri iscritti che stiamo lavorando insieme al Gruppo uffici stampa per proporre dei corsi di inglese di alto livello a un prezzo molto accessibile.

Abbiamo avuto moltissime manifestazioni di interesse, ora stiamo cercando di individuare gli orari migliori e nei prossimi giorni cercheremo un buon compromesso fra le nostre esigenze e la disponibilità del Centro linguistico dell’ateneo di Cagliari per poter partire a breve. Intanto abbiamo cominciato a ragionare sulla possibilità di fare la stessa cosa a Sassari.

Altro tema: il concorso Rai. A parte le cose che sappiamo già tutti (sarà su base regionale, la scadenza per l’iscrizione è il 28 ottobre, per la Sardegna ci sono 5 posti eccetera) stiamo cercando di capire se è il caso di organizzare dei corsi preparatori per i candidati. È ovvio che nessuno può tenere delle lezioni di cultura generale per affrontare un’eventuale selezione a suon di quiz (la prima prova del concorsone nazionale 2015 fu quella). Però forse possiamo aiutare chi passerà la prima scrematura ad affrontare poi le prove pratiche, a cominciare dal montaggio video. Ne riparliamo presto.

Ci sarebbe moltissimo da dire sui corsi professionalizzanti che stiamo organizzando per il prossimo futuro, a cominciare da ottobre, ma è un tema lungo e merita una comunicazione a parte nei prossimi giorni. Per ora vale la pena di segnalare che giovedì 19 a Cagliari e venerdì 20 a Sassari ci sarà un corso gratuito di Google sulle risorse dei motori di ricerca per l’attività giornalistica. Chi lo segue ottiene anche 3 crediti formativi.