THE CAT IS ON THE TABLE! IL CORSO DI INGLESE DEL SINDACATO

The cat is on the table!

Grazie alla collaborazione del Gruppo uffici stampa, in autunno il centro linguistico dell’università di Cagliari terrà corsi di inglese per gli iscritti all’Assostampa. I docenti (tutti madrelingua) sono selezionati dall’Università e terranno lezione nelle aule e nel laboratorio multimediale del centro. Il corso sarà di complessive 80 ore, con un impegno settimanale di 4 ore. È previsto che l’iscritto segua almeno l’80% delle lezioni. A fine corso il Centro rilascerà una certificazione ufficiale del livello raggiunto.
Il costo è di 250 euro. Per quanto si tratti di una cifra nettamente più bassa rispetto a quella mediamente richiesta per un corso di questo livello e di questa durata, l’Assostampa interverrà con risorse proprie per consentire ai colleghi che fanno lavoro autonomo di pagare solo 100 euro. Infine chi attraversa un momento difficile dal punto di vista economico potrà frequentare il corso gratuitamente.
Il test di ingresso – necessario per selezionare gruppi abbastanza omogenei e non mettere nella stessa classe chi legge Shakespeare in originale e chi sa soltanto che the cat is on the table – è gratuito e dura circa 45 minuti.
Chi è interessato deve farcelo sapere entro mercoledì 7 agosto con una mail a segreteria@stampasarda.it (oggetto: corsi di inglese) o con un whatsapp al 342 5248960, dicendo che vuole seguire il corso e indicando gli orari che troverebbe più comodi.
Il prossimo step, ovviamente, sarà provare a fare una cosa simile anche a Sassari.
Grazie di cuore al GUS e il suo presidente Sergio Nuvoli, senza il cui impegno non avremmo avuto questa opportunità.