NEWSLETTER OTTOBRE 2018

Buondì collega,
ecco tre novità autunnali di un certo rilievo.
1) L’assemblea degli iscritti ha approvato il bilancio consuntivo 2017 e il preventivo 2018. Per trasparenza li abbiamo pubblicati sul sito dell’Assostampa. Bilanci.

2) Avendo completato la digitalizzazione dell’archivio, la fondazione Sassari Sera si è sciolta. Il Cda, presieduto da Gibi Puggioni, ha destinato i 7500 euro di patrimonio residuo al fondo di solidarietà dell’Assostampa. Li useremo per aiutare i colleghi in difficoltà. Grazie a Gibi e ai consiglieri Lucio Usai, Agostinangelo Marras, Marco Tarantola. E un ricordo affettuoso a Pino Careddu.

3) Sabato 1 e domenica 2 dicembre voteremo per eleggere i vertici dell’Assostampa e i delegati al congresso Fnsi. Per la prima volta adottiamo il voto elettronico. Ogni iscritto riceverà un codice, entrerà sul portale elettorale online ed esprimerà le sue preferenze. Chi avrà problemi tecnici o di collegamento internet (o preferisce vedere in faccia un po’ di colleghi anziché votare nel chiuso della sua cameretta) potrà esprimere il voto in due postazioni assistite: via Barone Rossi a Cagliari e La Nuova Sardegna a Sassari. Una notazione importante: secondo il nostro statuto tutti gli iscritti sono elettori ed eleggibili, ma ci sono dei giornalisti che vogliono mettersi a disposizione e altri a cui non interessa assumere incarichi. Quindi sarebbe ipocrita fingere che non ci siano dei candidati solo perché non esistono liste elettorali bloccate e in competizione fra loro come in altre regioni. La cosa più trasparente è che chi vuole essere votato segnali all’Associazione la propria candidatura a quel che preferisce (presidente, vicepresidente, consigliere, delegato al congresso, proboviro, sindaco) mandando una mail a segreteria@stampasarda.it oppure una lettera cartacea in sede o un whatsapp al numero 3425248960.
Le candidature saranno pubblicate sull’homepage di www.stampasarda.info.
Chiudo con una informazione di servizio: martedì 30 ottobre i nostri uffici saranno aperti nonostante sia San Saturnino. Viceversa saranno chiusi dal 1° al 4 novembre.
Grazie dell’attenzione e buona giornata, Celestino