COMUNICATO CONSULTA CASAGIT SARDEGNA

La Casagit ha prorogato i termini per le iscrizioni ai Profili Due, Tre e Quattro e ha approvato una serie di miglioramenti al sistema delle prestazioni dei Profili Due, Tre e Quattro . La decisione è stata presa nella seduta dell’11 ottobre scorso dal Consiglio d’amministrazione che ha deliberato la proroga dei termini al 30 giugno 2018, con gli stessi criteri già utilizzati in passato.

Sarà quindi consentita l’iscrizione:
a) a tutti gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, mai iscritti alla Casagit;

b) a tutti i titolari precedentemente iscritti alla Casagit nel Profilo Uno, decaduti o receduti, a condizione che non abbiano pendenze debitorie nei confronti della Cassa.
Coloro i quali abbiano superato i 50 anni sono tenuti al versamento di un contributo una tantum a norma dell’art. 53. Il contributo non è previsto per coloro che risultino in possesso di almeno 10 anni di iscrizione alla Cassa;

c) ai figli precedentemente iscritti alla Casagit nel Profilo Uno, decaduti o receduti, che abbiano perso il requisito per l’assistenza come familiare negli ultimi 10 anni e a condizione che non abbiano pendenze debitorie nei confronti della Cassa.

Sempre nella stessa seduta, il Consiglio ha approvato una serie di miglioramenti al sistema delle prestazioni dei Profili Due, Tre e Quattro. Senza intervenire sulle quote contributive, è stata introdotta per tutti la copertura per la non autosufficienza (Long Term Care), pacchetti di prevenzione con massimali diversificati per Profilo e il riconoscimento anche per il Profilo Due di una diaria giornaliera in caso di ricovero. Tutte queste novità entreranno in vigore dal 1° gennaio 2018.