DAL FIDUCIARIO GIOVANNI PERROTTI, SCADENZE CASAGIT DI SETTEMBRE

Entro sabato 30 settembre devono essere presentate alla Casagit le richieste di rimborso per le spese effettuate nei mesi di aprile, maggio e giugno scorsi. Possono essere presentate anche le richieste per spese datate luglio, agosto e settembre, la cui scadenza ultima rimane comunque a dicembre prossimo.
Vi ricordo inoltre che le richieste di rimborso possono essere presentate in due modi differenti: alla Consulta della Sardegna o alla Casagit di Roma (via Marocco 61, cap. 00144 ); in questo caso devono essere spedite per raccomandata con avviso di ricevuta e, per precauzione, dopo aver fotocopiato tutti i documenti.
Chi invece desidera rivolgersi direttamente alla Consulta della Sardegna (via Barone Rossi 29, cap. 09125 Cagliari) deve consegnare la documentazione sanitaria entro mercoledì 27 settembre, per consentire l’invio a Roma entro i tempi stabiliti che devono tener conto di eventuali (e spesso frequenti) ritardi postali.

ALCUNE AVVERTENZE
1) Fare sempre le fotocopie della documentazione di spesa inviata a Casagit: vi potranno servire per le detrazioni fiscali.
2) Ricordarsi di chiedere al dentista le foto intraoperatorie, richieste da Casagit per procedere al rimborso, e la ortopanoramica di fine lavoro quando prevista dal tariffario.
3) Non fidatevi quando vi giurano di praticare il tariffario Casagit: chiedete sempre un preventivo e confrontatelo con il tariffario in vigore e le sue regole (eventuali tetti di rimborso, termini di decorrenza, quote a carico, franchigia, Iva, ecc.) per evitare brutte sorprese alla effettiva liquidazione.

Cordiali saluti

Il fiduciario
Gianni Perrotti